Rockol30

Daft Punk: Thomas Bangalter pubblica la nuova “L’Accouchement”

Il musicista condivide il primo estratto dal suo prossimo progetto solista, "Mythologies"
Daft Punk: Thomas Bangalter pubblica la nuova “L’Accouchement”

L'ex Daft Punk Thomas Bangalter ha pubblicato la prima anticipazione del suo nuovo album solista, "Mythologies", annunciato la scorsa settimana a quasi due anni di distanza dallo scioglimento del duo. Il primo brano estratto si intitola "L'accouchement" ed è una delle 23 tracce del disco che includerà le musiche inizialmente composte dal già sodale di Guy-Manuel de Homem-Christo per un balletto del coreografo francese di fama internazionale Angelin Preljocaj, portato in scena dalla sua compagnia di danza lo scorso luglio al Grand Théâtre de Bordeaux.

In una nota stampa ripresa da Pitchfork, il disco, primo progetto di Bangalter da quando i Daft Punk hanno annunciato lo scioglimento nel febbraio 2021, è descritto come il "riflesso di una grande sinfonia e, come tale, abbraccia la storia della musica per balletto orchestrale".

"Outrage" del 2003 è l'ultimo disco solista pubblicato da Thomas Bangalter che, oltre a lavorare su diversi progetti per film nel corso degli anni, ha annunciato nel 2021 di essere al lavoro sulle musiche per il balletto "Mythologies". L'annuncio era arrivato poco dopo la pubblicazione del video intitolato "Epilogue" con cui Bangalter e Guy de Homem-Christo hanno dato l'addio alle scene come Daft Punk.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.